Bufera su X-Factor 2016, pesanti accuse da un concorrente: “Il mio provino è stato truccato”

27367

Published on 12 ottobre 2016 by wel0z

Sta diventando ormai un caso nazionale quello di Danilo D’Ambrosio, aspirante artista, che ha partecipato alle selezioni di X-Factor 2016, senza però passarle. Questa è la storia “ufficiale”, raccontata anche dai filmati di Sky, ma non è così che sarebbe andata.

A sollevare dei dubbi sul corretto e onesto svolgimento di tali audizioni lo stesso Danilo, tramite un video caricato sul suo canale youtube.

Il video è davvero minuzioso, e quello che ne salta fuori è davvero incredibile! È lo stesso Danilo a raccontare che in realtà la sua esibizione sia andata piuttosto bene, prendendo 3 voti positivi su 4(soltanto Alvaro Solèr si è espresso negativamente) garantendosi così il passaggio alla fase successiva, come effettivamente così è stato.

Ma non è così che il programma racconta la storia. È lo stesso artista “ferito” a fare notare alcuni particolari davvero sconcertanti. Ad esempio, ed è facilmente notabile, quasi palese, quando il ragazzo sale sul palco l’inquadratura si sposta su Arisa, a nel momento della votazione, quando è il turno di Arisa di esprimere il suo voto si vede chiaramente che l’immagine è presa da un altro video, dato che Arisa è vestita in maniera diversa!

Queste ed altre incongruenze nel video del giovane artista, che sfoga così i suoi sentimenti di frustrazione davanti la telecamera. Come bene si capisce dal video, il punto non è fare ricorso contro X-Factor, per essere riammesso, ma semplicemente capire: perché il video è stato montato ad arte per raccontare una realtà diversa? C’entra forse con l’aspetto del ragazzo che non è così “mediatico”, dato il suo aspetto da “metallaro”, e quindi non degno di essere illuminato dalle luci della ribalta? Si stanno davvero favorendo i talenti, come i produttori dicono di voler fare? Interrogativi davvero spiacevoli, a cui bisogna trovare una risposta.

Category Tag