Ecco il cane più grande del mondo, un vero e proprio gigante buono!

70533

Published on 21 aprile 2016 by wel0z

Almeno una volta nella vita ci siamo chiesti quale fosse il cane più grande del mondo. Molte sono le razze canine che si contendono questo primato. Si tratta dunque di cani, che nella maggior parte dei casi, riescono a raggiungere, nella loro vita, anche il peso di 100kg. Sicuramente uno dei cani più grandi di questa classifica è Tibetan Mastiff o anche conosciuto con il nome di Mastino Tibetano.

E’ un cane dall’aspetto maestoso e forte che secondo quanto citato dal dottor Luquet, autore di “Dogues et Bouledogues”, che afferma che si tratta di un cane “totalmente sconosciuto nelle nostre contrade” e che egli stesso non ne aveva mai incontrati in 50 anni di partecipazione assidua alle esposizioni canine.

Molti sono gli autori che hanno richiamato nelle loro opere tali cani quali ad esempio Aristotele in una celebre citazione parla di feroci cani orientali come frutto dell’unione di cani e tigri, o nella più famosa opera si Marco Polo “Il Milione” che descrive questi cani altri come asini e potenti come un leone e molte e richiamato in molte altre opere scritte nell’800.Recentemente è stata redatta un classifica dei cani piu grandi del mondo dove il Mastino Tibetano è al terzo posto, mentre al secondo posto è presente San Bernardo.

Al primo posto di questa classifica vi è l’Alano che è considerato il cane più grande del mondo . E’ una razza canina, di origine tedesca, di taglia gigante ritenuta tradizionalmente bella ed elegante .

Category Tag