In Cina Un Tunnel Viene Costruito in 3 giorni. Non ci Credi? GUARDA QUI!

36365

Published on 25 agosto 2016 by wel0z

In Italia, le opere pubbliche, spesso, impiegano anni prima che sia effettivamente agibili e complete, che siano esse urgenti o meno. I motivi sono i più disparati: mancanza di fondi, manovre politiche sbagliate, cambi ai vertici… Insomma, prima che un ospedale, una strada, un edificio venga costruito passano anni ed anni, alcuni restano persino incompiuti. Ma è davvero necessario sprecare tutto questo tempo? A quanto pare no.

Il video sottostante, infatti, vi mostrerà come sia stato possibile costruire in una sola settimana un lungo tunnel sotto ad una grandissima autostrada. Ovviamente, è stato necessario impiegare molti fondi e la dovuta manodopera, per dare vita a questo risultato eccezionale. Il video vi mostrerà, in una serie accelerata di scatti, fase per fase, la realizzazione del tunnel. Se voleste andare a verificar con i vostri stessi occhi, dovreste recarvi nei Paesi Bassi: è proprio qui che è stato realizzato il lungo tunnel.

Perché la mission impossible avesse successo, è stato necessario lavorare anche durante le ore notturne. Pensate che, se ogni lavoro in Italia funzionasse così, avremmo le città più efficienti e moderne del mondo. Purtroppo, si tratta di realtà isolate, che si possono vedere solo in paesi avanzati e dove, probabilmente la politica funziona un po’ meglio.

Basterebbero più fondi e incentivi per spingere gli operai a lavorare sodo. Non credete? Magari anche mettere un “Premio” , da sommare allo stipendio, aiuterebbe

Category Tag