Guardate cosa sono capaci di fare queste atlete Russe!

32175

Published on 11 gennaio 2016 by wel0z

Fantastica Esibizione Di Alcune Pattinatrici Sul Ghiaccio! Davvero ipnotica, guarda il video di queste atlete russe!
Il pattinaggio sul ghiaccio è una sport davvero meraviglioso, nato in Svezia presso i Vichinghi oltre dodici secoli fa, con dei pattini fatti di osso di bue o di renna e poi diventato vero e proprio sport nel diciottesimo secolo.

È una meravigliosa attività invernale da poter praticare all’interno di una struttura adeguatamente sistemata se si tratta di paesi caldi, chiamata palazzetto del ghiaccio, in cui il ghiaccio è prodotto da appositi sistemi di refrigerazione, o ancora meglio all’aperto nei paesi sufficientemente freddi, dove è possibile pattinare sulla superficie di laghi, fiumi e canali ricoperti da uno strato di ghiaccio abbastanza spesso e robusto da poter sostenere il peso di una persona. I pattinatori si attrezzano così di stivaletti a cui vengono agganciate strette lame e sono pronti a divertirsi su questi meravigliosi blocchi freddi.

In questo video che vi proponiamo, vi facciamo però vedere non dei semplici pattinatori amatoriali, ma una vera e propria squadra di pattinaggio sul ghiaccio che vi farà rimanere davvero a bocca aperta.
Le atlete protagoniste provengono tutte dalla Russia in grado di fare coreografie e acrobazie davvero spettacolari, da lasciare il pubblico completamente senza fiato!

La coreografia che propongono è possibile considerarla un capolavoro e loro sono davvero bravissime. Si potrebbero addirittura definire ipnotiche! È uno spettacolo che colpisce tutti quanti, grandi e piccini ma anche coloro a cui non interessa questo genere di sport. Guardate queste meravigliose ragazze cosa sono capaci di fare sui loro pattini! Fantastiche!

Category Tag