Il ballo che ha conquistato il mondo, spettacolare ed emozionante!

10438

Published on 21 gennaio 2016 by wel0z

Ci sono persone che pagano volentieri il biglietto solo per godersi la vista dei ricchi e fantasiosi abiti delle dame, ma in queste serate il vero spettacolo nasce da ogni dettaglio: le acconciature, le coreografie, le musiche, le espressioni dei danzatori, il loro portamento, il modo di danzare e di interpretare la musica e la coreografia e, soprattutto, il loro sapere stare sulla scena: insomma, la loro abilità di ballerini.

Che siate dei veri e propri ballerini o siate terribilmente negati, non si può rimanere impassibili durante un’esibizione del genere. Questi due ballerini professionisti si esibiscono in una bachata che vi farà spalancare la mascella e girare gli occhi con i loro movimenti ipnotici, con la loro grazia nei movimenti cosi sinuosi e aggraziati e perfettamente in armonia. I questo tipo di ballo si può percepire una sensualità senza essere volgari, caratterista principale di ogni ballo latino-americano.
Ballare è un’arte, è una manifestazione dell’animo, per questo motivo vi sono interpreti non più giovani che, anche se non sono più sorretti da un fisico scattante, comunque incantano gli occhi con la perfezione di ogni movimento e la raffinatezza dello stile. Tuttavia chi vuole ballare deve necessariamente curare anche la propria preparazione fisica, per ballare meglio, ma anche per prevenire possibili infortuni.

Certo non è la stessa cosa ballare un valzer o un rock acrobatico, fare spaccate durante una ballo latino americano o piroettare in una danza folk, ma esiste un denominatore comune nel tipo di preparazione che dobbiamo avere per entrare in questo mondo.

Category Tag