Il moto perpetuo esiste? Giudicate voi stessi!

3295

Published on 13 novembre 2015 by abbab

Come dice Wikipedia: “Con moto perpetuo si intende un regime di funzionamento di una macchina in cui viene creata energia in contraddizione con i principi della termodinamica.”. In primis il moto perpetuo veniva considerato come un moto costante nel tempo senza intervento esterno.

Gli umani subiscono il fascino delle macchine a moto perpetuo sin dal Medioevo. Il motivo è semplice, in teoria, una macchina a moto perpetuo è in grado di funzionare senza fonte di energia. Ma vi è un unico problema, la teoria del moto perpetuo è in contraddizione con i principi della termodinamica, che sono la base della fisica moderna. Quindi il moto perpetuo sarebbe fisicamente impossibile da realizzare.

Secondo le leggi della fisica moderna ricreare questo moto è impossibile. Ma guardate questo video, esistono alcune possibilità per il moto perpetuo? Guardate questo video e giudicate voi stessi!

Category Tag
  • giuseppe

    Cari Sigg.per quanto riguarda il moto perpetuo,posso dire che con ingegni gia’ di nostra conoscenza non e’ possibile dimostrarlo.La possibilita’ sta nel trovare nuove strade partendo dagli errori fatti dai nostri predecessori: io dopo quattro anni di prove pratiche su una ruota ho riconosciuto tali errori, e escludendo i risultati negativi ,mi sono imbattuto in una teoria che a mio avviso Archimede aveva sicuramente abbozzato e ORFFYREUS completato.Infine posso dire che i componenti di tale ingegno sono racchiusi nella forza di Gravita’,nella forza di sbilanciamento e nella forza di raggionamento.Se siete interessati a questo ingegno sarei disposto a presentarvelo senza che io perda la sua paternita’.La mia mail e’:giusepperuota@libero.it