INCREDIBILE COME GLI ANIMALI SENTONO IN ANTICIPO L’ARRIVO DEL TERREMOTO…

17207

Published on 3 novembre 2016 by wel0z

L’Italia continua a tremare, ormai il terremoto è diventato l’incubo di tantissimi italiani. Alcuni hanno perso delle persone care, altre i proprio animali domestici e altre ancora le speranze di un futuro.

In una situazione così devastante per il paese a farne le spese sono sempre i più deboli, quelli che non possono permettersi un’alternativa. È di mezzo di sono anche gli animali: non solo gli esseri umani temono le scosse e in qualche modo le anticipano, le possono “percepire” prima che arrivano, anche gli animali in qualche modo si accorgono di qualcosa. I loro sensi più sviluppati dei nostri riescono a sentire di più e sicuramente meglio.

Alcuni studiosi ritengono che gli animali sono capaci di sentire le vibrazioni della terra quando sono ancora troppo lontane per essere percepite dall’uomo. Altri però ritengono che gli animali grazi e ai loro sensi riescono a catturare l’elettricità dell’aria.

Ovviamente, non siamo ancora in grado di decidere quale sia la teoria più accreditata, ma è sicuramente innegabile che le loro sensazioni sono visibili. È una sepecie di autodifesa nei confronti di un evento che potrebbe mettere in serio pericolo la loro vita.

Anche il vostro animale domestico percepisce le scosse prima che arrivino? Fate ben attenzione al loro atteggiamento se volete in qualche modo prendere delle contromisure contro questi event che non si possono mai prevedere alla perfezione purtroppo.

Category Tag