L’INCREDIBILE LAVORO DEGLI OPERAI RUSSI CHE RIESCONO AD ASFALTARE 32 MILA MQ DI STRADA IN UN SOLO GIORNO!

32110

Published on 12 ottobre 2016 by wel0z

In Italia siamo famosi per il ritardo nei lavori stradali. Da trent’anni non si fanno altro che accumulare opere incompiute, e ogni qual volta ci sono dei lavori da fare per strada come minimo si intasano tutte le strade.

Per questo abbiamo molto da imparare dagli operai russi, instancabili lavoratori, che in un solo giorno riescono ad asfaltare praticamente TUTTA Mosca, senza mai fermarsi e facendo un lavoro davvero ottimo.

Per realizzare questa imponente opera, come si vede dal video, ci sono volute ben 8000 tonnellate d’asfalto, per una superficie pari a 32 mila mq. Una opera mastodontica ma che non ha intimorito gli ingegneri russi che, grazie a una perfetta organizzazione degli spazi e dei tempi, sono riusciti in questa enorme opera.

A guardarlo dal nostro punto di vista sembra davvero come se fosse fantascienza. Davvero si può asfaltare una porzione tanto grande di territorio in così breve tempo? A quanto pare sì, con sommo stupore dei nostri ingegneri.

Dello stesso stampo era il video di qualche che tempo fa che immortalava degli operai cinesi che costruivano letteramente da zero un intero grattacielo in soli 15 giorni. Il mondo è pieno di esempi dove enormi infrastrutture vengono costurite bene, con efficienza, e in tempi davvero lodevoli!

Arriveremo mai a tanto? Probabilmente no, anche se si fa fatica a capirne il motivo. Ma la visione di questo video è davvero consigliata a chi non crede che tutto questo possa essere possibile, e ritiene certe opere irrealizzabili bel breve periodo.

Ancora una volta non ci resta che prenderà atto che in Italia, sotto tutti i punti di vista, abbiamo bisogno di una netta inversione di tendenza.

Category Tag